Servizi di Diagnostica

Loading...

I servizi di diagnostica a domicilio consentono l'esecuzione delle più importanti indagini radiologiche, ecografiche ed esami Holter, con il vantaggio di evitare lo spostamento del paziente e risparmiare tempo, evitando scomode attese presso strutture pubbliche o private. Grazie alle apparecchiature portatili eseguiamo comodamente presso il tuo domicilio l'esame diagnostico richiesto, mantenendo elevati standard di qualità, equiparabili a quelli dei centri diagnostici tradizionali.

 

 

Radiografie a domicilio


Osservando tutte le precauzioni atte a garantire la sicurezza del paziente, le radiografie possono essere eseguite direttamente a domicilio e consegnate immediatamente. La radiografia viene condotta da un tecnico di radiologia medica e poi analizzata da un medico radiologo che, a poche ore dalla prestazione, provvederà ad inviare il referto medico, via email.

 

 

Ecografie ed Eco-doppler a domicilio


Tramite l'utilizzo di tecnologie diagnostiche avanzate ed innovative, è possibile eseguire le ecografie a domicilio in modo semplice, pratico e veloce. Le ecografie sono eseguite direttamente dal medico specialista, refertate e consegnate immediatamente al paziente insieme alle immagini. L'eco-doppler è una metodologia diagnostica che sfrutta la tecnologia ad ultrasuoni combinando l’elaborazione di immagini di tipo ecografico con le variazioni di frequenza che occorrono agli ultrasuoni quando incontrano liquidi in movimento, sfruttando pertanto l’effetto doppler per misurare velocità e direzione dei flussi circolatori. Gli esami ecografici domiciliari e l’analisi tramite eco-doppler non comportano nessun rischio per la salute del paziente, non richiedono nessuna particolare preparazione e vengono effettuati sempre con la necessaria perizia e attenzione.

 

 

Esami holter a domicilio


Gli esami Holter a domicilio vengono eseguiti con un apparecchio minimamente disturbante, il quale viene posizionato a domicilio (o in qualsiasi altro luogo richiesto dal paziente) da un operatore. Si tratta di un esame della durata 24 ore, durante le quali il paziente può svolgere le normali attività quotidiane, annotando ogni dato utile al test (attività svolta, sintomi, disturbi, fattori di stress). Trascorse poi le 24 ore il medico analizzerà i dati registrati dall’apparecchio per determinare così una diagnosi.

 

Copyright © Chiamamedico 2018 - VAT 04350491009 - All Rights Reserved.