Servizio di Fisioterapia

Loading...

Il servizio di fisioterapia a domicilio è una soluzione comoda e personalizzata che permette al paziente di ricevere al proprio domicilio le cure più indicate, mantenendo gli stessi standard di qualità offerti in un centro di fisioterapia tradizionale. Il paziente potrà ricevere a casa tutto ciò di cui ha bisogno per svolgere al meglio il proprio percorso di riabilitazione con il vantaggio di non doversi spostare ed evitare lunghi tempi di attesa.

 

A cosa servono le sedute fisioterapiche?


Le sedute di fisioterapia sono volte a prevenire, valutare e curare, tra gli altri: traumi post-operatori, dismorfismi ortopedici, malattie neurologiche e patologie reumatiche. In generale, l'obiettivo della fisioterapia è far recuperare al paziente il cento per cento delle proprie funzionalità. Il fisioterapista è un professionista sanitario specializzato che attua interventi volti a ridurre il dolore, recuperare la mobilità articolare e la forza muscolare, l’equilibrio e la coordinazione.

 

In cosa consiste una seduta fisioterapica?


Le sedute fisioterapiche possono essere prenotate in funzione di specifiche necessità e in coerenza con quanto prescritto dal medico. In base ai bisogni del paziente, il fisioterapista preparerà delle sedute e dei trattamenti personalizzati.

 

Copyright © Chiamamedico 2018 - VAT 04350491009 - All Rights Reserved.