Visita Pediatrica

Loading...

La visita pediatrica domiciliare è volta ad aiutare i genitori in difficoltà quando il proprio bambino sta poco bene, non si è in grado di recarsi in ambulatorio o il pediatra di famiglia non è disponibile e si è disorientati su cosa fare per aiutarlo. L'obiettivo del medico pediatra è valutare lo stato di salute generale del bambino, diagnosticare una patologia acuta come: una forma influenzale, un'otite, una gastroenterite o un'eruzione cutanea; curare e monitorare eventuali sintomi o malattie tipiche dell’età infantile.

 

In cosa consiste una Visita Medica Pediatrica?


L’approccio all’esame obiettivo dipende molto dalla età. In generale, l'inizio della visita è sempre rappresentato dalla raccolta della anamnesi personale prossima (sarà il genitore che fornirà la maggior parte dei dati anamnestici) e dalla contemporanea osservazione del comportamento del bambino.

 

Come prepararsi alla Visita Pediatrica?


La visita pediatrica non prevede alcuna preparazione specifica. Si consiglia ai genitori di preparare il figlio alla visita e a trasmettergli fiducia nei confronti del pediatra.

 

Copyright © Chiamamedico 2018 - VAT 04350491009 - All Rights Reserved.